ForumFree.net

Reply
da qualche parte cerco di ricomonciare
view post Posted on 3/3/2008, 21:40Quote

Zanconato

Group: Administrator
Location: Associazione Ricercatori Ecologia Archeologia o.n.l.u.s. Italia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:58

Come nel nostro caso, se esiste una regolare ricevuta di consegna, firmata da chi ritira i reperti, voglio vedere come fanno a perdere tutto.
Bravo Simone.

ciao

Metal usati: white's bc60 - white's 6000 coin master - white's 5900 - dfx - fisher 1225 - 1235 - 1265 - coinstrike - garrett 1000 power master - c-scope 1220 - tresoure baron, tesoro vaquero - tejon - eurosabre - metal cinesi - xp maxxim - xp g.maxx - xp maxxim 2 power - minelab musketeer - sovereign gt - elite - xterra50 - explorer xs - T2

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
AREA Lazio
view post Posted on 3/3/2008, 23:30Quote

Utente cancellato

Concordo Francesco,
il nostro compito in questo caso è fare la segnalazione o la riconsegna. e poi finisce quì.
In ogni caso esiste sempre un documento ufficiale che attesta la consegna avvenuta, ed il nostro compito è finito.
Gli altri, quelli dopo di noi, possono fare ciò che credono, ma una tracciabilità sull'oggetto rinvenuto esiste e nessuno lo può nascondere.
Ad ognuno il suo compito, e ad ognuno le proprie responsabilità....

Maurizio

view post Posted on 4/3/2008, 11:06Quote

Zanconato

Group: Administrator
Location: Associazione Ricercatori Ecologia Archeologia o.n.l.u.s. Italia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:58

Voi come Vi regolate con i normali rinvenimenti?
Io nemmeno disturbo la soprintendenza per denunciare il rinvenimento di una singola moneta Veneziana, una volta l'ho fatto, ho consegnato un catalogo di circa 250 monete dal 1500 al 1900, rinvenute con metal nei campi di casa mia, la soprintendente, che aveva già ritirato altro materiale ben più importante, si è messa a ridere, mi ha ringraziato della segnalazione, ma non ha detto nulla su quello che dovevo fare.
Eppu8re, sui quaderni di archeologia, le monete Veneziane 1400-1700, rinvenute negli scavi, vengono segnalate e pubblicate, talvolta anche con errori di descrizione.

Metal usati: white's bc60 - white's 6000 coin master - white's 5900 - dfx - fisher 1225 - 1235 - 1265 - coinstrike - garrett 1000 power master - c-scope 1220 - tresoure baron, tesoro vaquero - tejon - eurosabre - metal cinesi - xp maxxim - xp g.maxx - xp maxxim 2 power - minelab musketeer - sovereign gt - elite - xterra50 - explorer xs - T2

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/4/2008, 12:41Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/6/2009, 19:10

Ciao,
innanzitutto volevo fare i miei complimenti a Simone perche' le monete consegnate sono molto belle.
Volevo dire che avendo toccato con mano l'esperienza inglese posso dire che la sovrintendenza italiana invece di chiudersi a riccio, dovrebbe nominare un suo responsabile che collabori a stretto contatto con la nostra associazione sullo schema di quello inglese anche senza legge dello stato. E' un inizio e posso dire che molti associati collaborerebbero con molto entusiasmo e molto volentieri! Che la sovrintendenza dia un segnale in tal proposito lo vedo come un'opportunita' per loro.
Personalmente mi ha suscitato un'immensa gioia consegnare varie monete romane e una bella moneta d'argento hammered alla sovrintendente inglese, la quale poi ha tenuto una mini-lezione archeologica, davvero un'esperienza unica che non deve essere gettata, l'esempio in Europa ce l'abbiamo gia' e funziona alla grande!

Ciao

P_MSG P_EMAIL Top
AREA Lazio
view post Posted on 21/4/2008, 16:44Quote

Utente cancellato

Ciao Spazio,
non so perchè, ma ho l'impressione di conoscerti già ;) ;) ;)
L'esperienza Inglese l'hai vissuta con il vecchio Pat???
Un abbraccio alla signora

Maurizio

view post Posted on 22/4/2008, 08:10Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/6/2009, 19:10

Ciao Maurizio!
NOn chiamarlo vecchio! E' in gran forma... :-)

La gara in Puglia su che tipo di terreno si svolge?

Ciao

P_MSG P_EMAIL Top
AREA Lazio
view post Posted on 22/4/2008, 22:10Quote

Utente cancellato

Ciao Carissimo,
ti sento sempre con moltissimo piacere.
Per quello che riguarda il "vecchio", lo vedrò domani, ma ormai da quando è diventato papà.......... gli acciacchi sono in aumento.
La gara della Puglia si dovrebbe svolgere in un ippodromo, stiamo aspettanto le verie conferme e poi manderò le comunicazioni ufficiali.
Un abbraccio a tutti e due, sperando di vedervi di nuovo, e magari di organizzare qualcosa di nuovo insieme.

Maurzio

view post Posted on 5/5/2008, 15:14Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 08:45

Si parla in mia assenza eh?
Spazio sa bene "in gran forma" a cosa si riferisce. E' ancora con la testa nella buca e la schiena piegata.

E poi grande Presidente chi ti ho portato a casa?....il Gota del cercatore!

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 2/2/2008, 13:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: